giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestCoronavirus, Quinto di Treviso: sostegno educativo a distanza

Coronavirus, Quinto di Treviso: sostegno educativo a distanza

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Comune di Quinto di Treviso ha attivato uno spazio telefonico di ascolto per genitori e ragazzi a causa dell’emergenza Coronavirus

Spazio di ascolto - Quinto di Treviso
Spazio di ascolto – Quinto di Treviso

Il comune di Quinto di Treviso adatta lo spazio di ascolto- aggregativo al periodo che stiamo vivendo, mettendo a disposizione uno spazio telefonico di sostegno educativo per i genitori,  i ragazze e le ragazze di tutte le età. Un modo per aiutare al confronto e alla comunicazione, spesso difficile tra adulti e adolescenti.

Si tratta di un sostegno a distanza ma non per questo meno importante per superare senza farsi male le lunghe convivenze in casa che stiamo vivendo, sopravvivere al passare interminabile del tempo, per spiegare quello che sta succedendo o affrontare qualche piccola preoccupazione per il futuro.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 al numero 3455407246. Vi risponderà Ivano Curtolo – educatore della cooperativa La Esse che gestisce lo spazio di ascolto, aggregativo e altri servizi educativi per il comune di Quinto di Treviso. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgeri all’ufficio servizi sociali al numero 0422 472346.

Le più lette