Home Padovano Padova Est Coronavirus, Saonara: al via alla sanificazione delle strade

Coronavirus, Saonara: al via alla sanificazione delle strade

Nel comune di Saonara sono stati sospesi i mercati e chiusi i cimiteri. Al via alla sanificazione delle strade per contrastare e limitare il contagio da Coronavirus

Saonara sanificazione strade
Saonara sanificazione strade

Il Comune di Saonara, in queste settimane in tema di sicurezza legata al Coronavirus ha proceduto ad una sanificazione straordinaria di vie e piazze del territorio, cominciando da quelle principali. Il Sindaco Walter Stefan infatti, ha dato disposizioni all’Ufficio Tecnico comunale, affinché si proceda speditamente con la disinfezione.

A compiere l’operazione e la bonifica è una stata una ditta specifica appisitamente incaricata che utilizza e impiega una spazzatrice ed impiegando il “Formondial”, un potente disinfettante liquido, a base di sali quaternari d’ammonio, oli essenziali e detergenti.

Il sindaco Walter Stefan: “Questa guerra sarà vinta.”

”Non vogliamo lasciare nulla di intentato in questa difficile battaglia – afferma Stefan – sono certo che se tutti facciamo la nostra parte, questa guerra sarà vinta. L’unica principale richiesta che faccio ai miei concittadini è quella di non muoversi stando in casa il più possibile, limitando le uscite alle sole impellenti ed inderogabili necessità”.

Il sindaco ha poi nelle scorse settimane ordinato la chiusura dei mercati rionali del capoluogo e di Villatora e dei cimiteri. Ad esclusione delle inumazioni e tumulazioni. Il municipio invece funzionerà ad orario ridotto e sarà aperto alle sole necessità indifferibili ed urgenti. Si chiede preventivamente di telefonare pria di recarsi in municipio. Insomma tutto in forma ridotta in attesa che l’ondata del virus passi e si possa tornare ad una vita normale.

(a.a.)

Le più lette