Home Padovano Bassa Padovana Coronavirus, spesa a domicilio a Monselice ed Este

Coronavirus, spesa a domicilio a Monselice ed Este

Coronavirus, Monselice ed Este avviano servizio di spesa a domicilio

Il Comune di Monselice, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana (comitato Padova Sud), ha attivato un servizio di consegna a domicilio di farmaci e di spesa alimentare, per far fronte alle richieste dei cittadini che non possono muoversi da casa.

Il servizio è rivolto a persone over 65 anni o non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre o sottoposti a misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus Codiv-19. Per usufruire del servizio è necessario telefonare al 3207857584, a cui risponderà un volontario della Croce Rossa, dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30.

Consegne a domicilio anche a Este

Nella vicina Este, tutte le attività del territorio, che hanno già attivato o intendono attivare un servizio di consegna a domicilio della spesa, sono invitate a inviare una mail al Comune scrivendo a serviziocivile@comune.este.pd.it, inserendo i seguenti dati: nome dell’attività e indirizzo; tipologia di attività (supermercato, fruttivendolo, macelleria, gastronomia, panificio, farmacia, parafarmacia), numero che i cittadini possono chiamare per ordinare la spesa. Al momento hanno risposto 14 attività economiche, tra negozi di alimentari, panifici, gastronomie, farmacie, parafarmacie ed erboristerie. L’elenco, in continuo aggiornamento, è pubblicato nel sito istituzionale del Comune e nella pagina Facebook del Comune.

Marco Scarazzatti

Le più lette