giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoIl reparto oncologico di Schiavonia da oggi operativo a Piove di Sacco

Il reparto oncologico di Schiavonia da oggi operativo a Piove di Sacco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il direttore dell’Ulss 6 Euganea annuncia il trasferimento di Oncologia dell’ospedale di Schiavonia all’ospedale di Piove di Sacco

Medici
Medici

“Stesso personale, stessi percorsi terapeutici, una nuova sistemazione logistica con l’assistenza fornita ai pazienti in totale sicurezza e qualità delle cure”. Sono queste le parole di Domenico Scibetta, direttore generale dell’Ulss 6 Euganea.

“Si è concluso questa mattina il trasferimento dell’Unità di Oncologia dell’Ospedale di Schiavonia al primo piano dell’Ospedale di Piove di Sacco, dove è stato allestito in tempo record un percorso integrato di assistenza oncologica che proprio in queste ore ha visto l’arrivo dei primi pazienti precedentemente in cura a Schiavonia – ha continuato Scibetta su un post sulla sua pagina facebook -. La riorganizzazione dei servizi oncologici dell’Ulss 6 Euganea, portata a termine in un momento così delicato e difficile, vedrà dunque la stretta collaborazione tra l’équipe oncologica di Piove di Sacco e quella di Schiavonia, con il coordinamento della dottoressa Rita Chiari (in foto assieme al personale delle due équipe)”.

I ringraziamenti del direttore dell’Ulss 6 Euganea

“Un particolare ringraziamento per il lavoro svolto negli ultimi due anni va al dottor Teodoro Sava, direttore delle Unità di Oncologia di Cittadella e Camposampiero, che ha saputo creare anche all’Ospedale di Piove di Sacco un ambiente professionale qualificato, in grado di assicurare cure di eccellenza, grande accoglienza e umanizzazione” ha concluso.