Home Padovano Padova Nord Il sindaco di Vigodarzere punta al rilancio

Il sindaco di Vigodarzere punta al rilancio

Il sindaco: “Sarà il fiore all’occhiello e polo ricettivo di pregio”

Villa Zusto, Vigodarzere
Villa Zusto, Vigodarzere

“Villa Zusto sarà il nostro fiore all’occhiello”. Parola del primo cittadino, Adolfo Zordan che, proprio su questo edificio che rappresenta il biglietto da visita di Vigodarzere, svela progetti ambiziosi a tutela e valorizzazione di un importante bene architettonico e storico.

“La villa diventerà un polo recettivo di prestigio per i bisogni culturali della collettività, in una cornice peraltro suggestiva come quella del parco, che continuerà ad essere sede di eventi nella stagione estiva. Il passaggio dalla gestione associata a quella di singolo Comune non è e non sarà facile, ma se ha un pregio è che, per noi, questo passaggio ha stimolato la sfida di far sentire i cittadini di Vigodarzere finalmente a casa propria, anche ricalibrando servizi alla più specifica peculiarità della nostra comunità.

Lo stiamo facendo valorizzando le nostre strutture in un percorso che sarà sempre in crescendo e che conoscerà l’atto conclusivo nella riqualificazione e destinazione degli spazi della ex base aeronautica di via Roma”.

Nicoletta Masetto

Le più lette