Home Rodigino Delta Investimenti a Porto Tolle per i lavori stradali

Investimenti a Porto Tolle per i lavori stradali

Circa 260mila euro saranno investiti per sistemare la strada arginale che collega Boccasette a Ca’ Zuliani.

Aipo
Aipo

Interventi di Aipo (Agenzia interregionale per il Po) che permetterebbero la riapertura al normale traffico veicolare della strada per la prossima estate, ora transitabile dai soli residenti.

Il risultato dei lavori di manutenzione straordinari previsti sarebbe il frutto dell’accordo che da un anno e mezzo a questa parte l’attuale amministrazione è riuscita a raggiungere, dopo aver intrapreso vari percorsi per una fattiva e concreta soluzione per la strada arginale di cui il comune detiene la concessione, ma di fatto è di proprietà di Aipo.

I lavori a Porto Tolle

Un tratto stradale dissestato, prima a causa di un cedimento strutturale e poi aggravatosi in seguito agli intensi fenomeni meteorologici nel corso del 2019.

Il tratto stradale che unisce le due frazioni, sarà interessato da lavori di riassestamento della fascia arginale della strada, ora in fase di istruttoria progettuale, sia per la messa in sicurezza della mobilità, sia per evitare che si arrivi a chiudere completamente la strada, causando notevoli disagi per i residenti che vi abitano a ridosso. (g.f.)

Le più lette