Home Veneziano Miranese Nord Noale: edilizia convenzionata, arrivano 16 nuovi alloggi

Noale: edilizia convenzionata, arrivano 16 nuovi alloggi

In due lotti separati del comune di Noale, in via Gino Bertelloni e via Nievo-Bosco Urbano, saranno costruiti due stabili di edilizia convenzionata

nuovi alloggi noale
nuovi alloggi noale

A Noale è stato approvato il bando per la cessione di 16 alloggi di edilizia convenzionata. Con una delibera di giunta comunale, in due lotti separati, in via Gino Bertelloni e via Nievo-Bosco Urbano, saranno costruiti due stabili, e i cittadini interessati potranno fare richiesta di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) a prezzo convenzionato.

Il bando è sicuramente una valida opportunità per quanti hanno necessità di trovare un alloggio nella “Città dei Tempesta”. I cittadini avranno 60 giorni per far richiesta, in seguito sarà fatta una graduatoria secondo i parametri stabiliti dal regolamento approvato dal consiglio comunale. Successivamente, dopo i 60 giorni, e fino ai 180 dall’inizio del bando, chi avrà i requisiti potrà presentare domanda; la precedenza andrà in base alla data di invio della raccomandata.

I requisiti che daranno punti in graduatoria

Ecco i requisiti: Avere la residenza a Noale o, in alternativa, svolgere abituale attività lavorativa con priorità per Noale (da o per almeno 3 anni). E poi: il reddito; nuclei famigliari con portatori di handicap, ecc. I prezzi degli alloggi sono stati proposti dalla Fincos in base alla legge regionale ed approvati dall’ufficio tecnico (quindi i prezzi sono disponibili in ufficio tecnico).

La società costruttrice su richiesta dei potenziali clienti, fornisce tutte le informazioni d’interesse. “Queste due nuove costruzioni sono edilizia convenzionata e non popolare – sottolinea il vicesindaco Alessandra Dini. Nonostante il costo convenzionato di acquisto, si tratta di appartamenti ad alta efficienza energetica, costruiti con le più moderne tecniche co- struttive e con finiture di ottimo livello”.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino a 60 giorni successivi. Gli interessati possono chiedere maggiori informazioni e il modulo per la domanda a Fincos s.r.l. a Salzano. Insomma una risposta importante alla necessità di case a prezzi accessibili per i cittadini di Noale. Una esigenza di cui da tempo se ne sentiva la necessità.

Roberta Pasqualetto

Le più lette