Home Padovano Piove di Sacco, il capitano dei carabinieri Canoci va in pensione

Piove di Sacco, il capitano dei carabinieri Canoci va in pensione

Traguardo della pensione raggiunto per il capitano dei carabinieri di Piove di Sacco Giuseppe Canoci, un’istituzione per l’Arma  padovana.

Di origini leccesi, abita in città dal 1984. Nei 40 anni che ha indossato la divisa dei carabinieri, il capitano Canoci è stato fino al 1985 capo equipaggio al Radiomobile di Piove, poi per 5 anni comandante della Squadra di Polizia giudiziaria in pretura a Piove di Sacco e successivamente, dal 1990 al 1999 maresciallo addetto al Nucleo operativo del comando provinciale di Padova e gli ultimi vent’anni comandante del Nucleo Informativo.

Piove di Sacco, riconoscimenti per il capitano Canoci

Pochi come lui sono a conoscenza dei “segreti” di molti padovani. Ha ricevuto diversi encomi, compiacimenti ed attestazioni per la passione e i risultati ottenuti nella sua lunga carriera. Gli è stata conferita la medaglia Militare d’oro al merito di lungo comando, rilasciata dal ministero della Difesa, la Croce d’oro per anzianità di Servizio militare e la medaglia Mauriziana concessa dal presidente della Repubblica. Giorgio Napolitano l’ha insignita dell’onorificenza di cavaliere.

Le più lette