Home Padovano Padova Nord Sicurezza a Vigodarzere: al lavoro per il controllo del vicinato

Sicurezza a Vigodarzere: al lavoro per il controllo del vicinato

Il Comune di Vigodarzere al lavoro per avviare gruppi di controllo di vicinato. Non appena il servizio sarà articolato si procederà alla stipula della convenzione.

sindaco di vigodarzere
sindaco di vigodarzere

Determinante, sarà, il ruolo della Polizia locale. Dopo lo scioglimento dell’unione Medio Brenta, i Vigili hanno ritrovato la propria sede all’interno dell’ex barchessa di villa Zusto. Una presenza che, dopo la fine dell’Unione, non è venuta meno, rafforzandosi, invece, grazie anche alla maggiore visibilità nella nuova sede, di cui va fiero il primo cittadino, Adolfo Zordan.

“Finalmente abbiamo la “nostra” polizia locale, a servizio dei cittadini di Vigodarzere – spiega Zordan -, lo scioglimento dell’Unione non ha pertanto indebolito la struttura della Polizia locale, ma ha dato nuove motivazioni proprio a livello di valorizzazione delle risorse umane a disposizione della comunità. Ora, in agenda, ci sono la riorganizzazione della dotazione di mezzi e tecnologie, gli interventi sul territorio e la collaborazione con i cittadini”.

Vigodarzere, impossibile mettere i dossi

Zordan interviene, inoltre, sulla questione di dossi e autovelox, dopo la raccolta di firme avviata da alcuni cittadini che chiedono al Comune di installarli lungo in via Roma allo scopo di garantire maggiore sicurezza, obbligando le auto a rallentare in modo da rendere più sicuri e agevoli sia l’attraversamento dei pedoni che l’immissione dalle vie laterali. Sulla vicenda il sindaco replica con un rifiuto.

“Capisco le ragioni, ma io applico le normative che prevedono non sia possibile posizionare dossi rallentatori lungo le provinciali. Stesso discorso per gli autovelox fissi in un centro abitato. Acquisteremo un tele laser. Stiamo, infine, aspettando dalla Prefettura di Padova l’ok definitivo al posizionamento degli autovelox fissi lungo il Terraglione”.

(n.m.)

Impronta - Arredi su misura

Le più lette