Home Rodigino Adria Adria: “In arrivo i riscontri alle osservazioni al Piano degli interventi dei...

Adria: “In arrivo i riscontri alle osservazioni al Piano degli interventi dei cittadini”

Marco Terrentin, assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica di Adria, ha annunciato che nelle prossime settimane i richiedenti delle varianti urbanistiche da inserire nel Piano degli Interventi riceveranno riscontri ed eventuali osservazioni sulle manifestazioni di interesse depositate in comune.

Marco Terrentin
Marco Terrentin

Successivamente si procederà poi a redigere le varie progettualità per definire le singole varianti che saranno adottate dal consiglio comunale, alle quali seguirà la pubblicazione degli atti per dare modo ai cittadini di Adria di presentare eventuali osservazioni che dovranno essere depositate nel giro di trenta giorni. Infine il consiglio comunale ne approverà i contenuti, prima della pubblicazione finale.

Adria: Piano degli interventi dei cittadini, parla Terrentin

“Parliamo di uno strumento strategico fondamentale per la pianificazione futura della città etrusca, che si inserisce nella visione complessiva e che tiene conto dei fabbisogni della popolazione attuale per uno sviluppo sostenibile, della tutela delle risorse naturali, ambientali, per la valorizzazione dei beni storico-culturali-ambientali” commenta Terrentin.

Per rendere la città più accessibile ai cittadini in un’ottica di inclusione sociale, dopo l’approvazione del bilancio comunale partiranno i lavori dei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, strumenti finalizzati a rendere fruibili gli edifici e gli spazi pubblici a tutti i cittadini, attraverso una pianificazione e coordinazione degli interventi di accessibilità e il superamento delle barriere architettoniche insistenti sul territorio. (c.t.)

Le più lette