venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria: quattro colonnine per le auto elettriche

Adria: quattro colonnine per le auto elettriche

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono state destinate al Comune di Adria e installate nell’ambito del progetto di Consvipo per sviluppare la mobilità elettrica a livello provinciale.

Colonnine per auto elettriche ad Adria
Colonnine per auto elettriche ad Adria

L’installazione delle postazioni non prevede costi a carico degli enti, ma solo la disponibilità di superficie in cui si sono creati degli appositi spazi. Le colonnine sono state così distribuite all’interno del territorio comunale: 2 a Bottrighe in via Arduino Bizzaro e 2 nel centro di Adria, di cui una in via Lampertheim (in prossimità della piscina comunale) e l’altra nel parcheggio di via Aldo Moro di fronte all’Istituto alberghiero.

Colonnine per auto elettriche: le parole dell’amministrazione di Adria

“Ci vorrà ancora qualche giorno prima che entrino in funzione – rende noto il consigliere Enrico Bonato -. Ogni colonnina presenta caratteristiche tali da consentire la contemporanea ricarica di due auto per cui sono stati previsti complessivamente 8 stalli di sosta”.

“Secondo le previsioni il mercato delle auto elettriche crescerà notevolmente nei prossimi anni e come Comune ci stiamo adoperando, in linea alle azioni previste dal Paes (piano d’azione per l’energia sostenibile), per creare tutte quelle condizioni affinchè il territorio si faccia trovare pronto per avere la capacità di fornire adeguate risposte a questo cambiamento” conclude il consigliere Bonato.