Home Rodigino Delta Ariano nel Polesine: un anno d’oro per la biblioteca con più di...

Ariano nel Polesine: un anno d’oro per la biblioteca con più di 13mila prestiti

Il 2019 è stato un anno più che positivo per la biblioteca comunale di Ariano nel Polesine. Sono stati, infatti, 1362 i prestiti librari, con una crescita del 66,30% rispetto al 2018, nonostante il periodo di chiusura dovuto alla ristrutturazione”.

Libri
Libri

Sono le parole dell’assessore alla Biblioteca Martina Boscolo nel tracciare in sintesi i dati del servizio pubblico di una delle sue deleghe. Un risultato per il quale esprime i ringraziamenti nei confronti della bibliotecaria “Giorgia, per il lavoro svolto anche sul territorio, il Comitato Biblioteca e la coop. Titoli Minori che ha gestito il servizio fino al 31 dicembre”.

“Dai primi mesi dell’anno abbiamo affidato la gestione della biblioteca alla cooperativa Goccia e sono state organizzate due serate, una su “I Bambini di Terezin”, l’altra su “La Foiba di Basovizza”. L’incontro previsto per il 25 marzo, dedicato a Dante, giorno del “DanteDì”, è slittato a data da destinarsi per le disposizioni ministeriali per l’allerta Covid-19. Con il Comitato Biblioteca si stanno creando delle ottime occasioni di incontro sia per bambini che per adulti, toccando i più svariati temi. Il primo, in ordine cronologico, sarà dedicato all’abbandono degli animali, occasione in cui i bambini saranno parte attiva di un laboratorio per il quale dovranno portare del materiale per gli amici a quattro zampe”.

Ariano nel Polesine, biblioteca: le parole dell’amministrazione

“Quest’anno è nostra intenzione incrementare la collaborazione anche con le due scuole dell’infanzia paritarie, perché l’informazione, il sapere e la cultura sono alla base di ogni persona. E’ importante farne tesoro, sin dalla tenera età. Quest’anno – conclude Boscolo – sarà l’anno dell’Archeologia e del Delta, con gli Scavi di San Basilio e il Festival dell’Ocarina che vedrà il nostro Delta e il nostro Comune, protagonisti”.

(gu.fe.)

Le più lette