Home Padovano Padova Nord Cadoneghe, Schiesaro: "No 5G nel nostro territorio"

Cadoneghe, Schiesaro: “No 5G nel nostro territorio”

Il sindaco del Comune di Cadoneghe Marco Schiesaro ha deciso di firmare un’ordinanza che vieta l’installazione di impianti a tecnologia 5G

Marco Schiesaro
Marco Schiesaro

“Ho appena firmato un’ordinanza che vieta l’installazione sul territorio comunale di impianti con tecnologie 5G e sue varianti (4G+, 4GPlus, 4G Evoluto), e sospende tutti i procedimenti amministrativi in corso per le relative autorizzazioni”.

“Non siamo contrari a prescindere a questa nuova tecnologia, ma la sperimentazione non può essere calata sui territori senza informare le popolazioni interessate, in mancanza di una discussione e di un voto democratico – ha dichiarato il sindaco del Comune di Cadoneghe Marco Schiesaro -, nonché di un approfondito dibattito pubblico sul tema (finora completamente assente sia a livello nazionale che locale).

Cadoneghe, Schiesaro: “I cittadini non sono cavie”

“Non è così che si decide del futuro di noi tutti. Soprattutto, non è ammissibile l’impiego di nuove tecnologie in mancanza di studi scientifici definitivi, che stabiliscano oltre ogni ragionevole dubbio la loro sicurezza dal punto di vista della salute, oltre che della protezione dei dati personali. I cittadini non sono cavie”.

Le più lette