giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: entro il 20 aprile i genitori dovranno presentare le domande on...

Cavarzere: entro il 20 aprile i genitori dovranno presentare le domande on line per l’anno scolastico 2020-21

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Cavarzere avvisa i genitori, che per l’anno scolastico 2020/2021, i servizi di trasporto scolastico e di mensa saranno gestiti informaticamente.

Scuolabus
Scuolabus

Pertanto i genitori per utilizzare la mensa ed il trasporto scolastico dovranno provvedere all’iscrizione, entro il 20 maggio 2020, utilizzando il software denominato Dedalo.top.

Cavarzere, iscrizioni online ai servizi scuola

Pertanto le famiglie, dovranno dal 20 aprile al 20 maggio, procedere alla nuova iscrizione esclusivamente in modalità “online” nel seguente modo: accedendo alla pagina di gestione delle iscrizioni, cliccando sul link http://iscrizioni.cavarzere.dedalo.top, oppure direttamente dalla home page del sito internet www.comune.cavarzere.ve.it, nella sezione News, dall’avviso denominato Dedalo/iscrizioni servizi scolastici anno 2020/2021.

Una volta effettuata l’iscrizione, i genitori potranno poi accedere all’area riservata, cliccando sul link http://genitori.cavarzere.dedalo.top, per visualizzare i dati dell’alunno e dell’iscrizione. Successivamente, scaduto il termine per le iscrizioni, quando il programma sarà del tutto operativo, i genitori potranno poi accedere all’area riservata, cliccando sul link http://genitori.cavarzere.dedalo.top anche per visualizzare i pasti consumati, effettuare i pagamenti con modalità informatica (PagoPa), visualizzare il dettaglio dei pagamenti e scaricare le relative ricevute. Per la richiesta di diete speciali per motivi di salute è necessario inserire nell’area genitori, sezione documenti, per il Comune, la certificazione del pediatra o del medico specialista.

Per la richiesta di agevolazioni in base all’Isee, è necessario richiedere telefonicamente all’Ufficio Scuola del Comune, l’apposita modulistica che debitamente compilata con allegata l’attestazione Isee, completa in corso di validità dovrà essere inserita nell’area genitori, sezione documenti, per il Comune. Le famiglie che necessitano di informazioni e assistenza informatica possono contattare l’Ufficio Scuola allo 0426317191 o 0426317181, martedì e giovedì, oppure all’indirizzo e-mail uffficio.scuola@comune.cavarzere.ve.it.

Marco Scarazzatti