Home Veneziano Cavarzere Cavarzere, Munari: “Il sindaco denunci chi ha abbandonato i rifiuti a Grignella"

Cavarzere, Munari: “Il sindaco denunci chi ha abbandonato i rifiuti a Grignella”

Munari: “Il Comune di Cavarzere denunci il responsabile di abbandono dei rifiuti a Grignella, località Acquamarza, avvenuto a fine gennaio”.

Pierfrancesco Munari
Pierfrancesco Munari

La richiesta, contenuta in una mozione, è del consigliere della Lega Pierfrancesco Munari, indirizzata al sindaco. E il consigliere, che di professione è anche avvocato, chiede al Comune di costituirsi parte civile “nell’instaurando procedimento penale al fine del risarcimento dei danni subiti e subendi da tale condotta”.

Il risarcimento, inoltre, dovrebbe essere utilizzato per installare delle telecamere “per un controllo più capillare del territorio” come precisa Munari.

Cavarzere, rifiuti abbandonati a Grignella

L’episodio a cui si riferisce il consigliere di minoranza è avvenuto tra il 28 e il 29 gennaio, quando un cittadino – che è stato individuato grazie al lavoro delle forze dell’ordine – ha lasciato sul bordo strada oltre cento sacchi contenenti materiali di risulta di laboratori tessili. Questo atto prevede una pena tra tre mesi e un anno e un’ammenda da 2.600 euro fino a 26mila euro.

Le più lette