giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaCoronavirus, Adria: "Al Csa un caso positivo al test sierologico"

Coronavirus, Adria: “Al Csa un caso positivo al test sierologico”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Coronavirus, ad Adria un caso positivo al test rapido sierologico nel Csa

“Nella giornata di oggi, nella nostra Casa di Riposo si sono eseguiti i controlli con i kit veloci sierologici, come previsto dalla Regione Veneto e dall’Azienda Sanitaria USL 5, su tutti gli ospiti e i lavoratori”. Lo ha reso noto ieri il presidente del consiglio di amministrazione del Csa Simone Mori.
“Al momento è stato riscontrato un unico caso positivo al test veloce sierologico, e si è proceduto immediatamente a eseguire il tampone, di cui attendiamo gli esiti entro un paio di giorni. La persona interessata è stata messa immediatamente, come da protocollo, in isolamento, ma è giusto dire che non presenta alcuna sintomatologia specifica del Coronavirus”.
“La collaborazione con l’Azienda sanitaria è assoluta pertanto attendiamo fiduciosi il riscontro del tampone, con la speranza che possa trattarsi di un falso riscontro, come già avvenuto in altre situazioni con l’utilizzo dei kit veloci sierologici.
“Ai familiari possiamo dire che per il momento vi è una particolare attenzione sul singolo “presunto” caso, ma che i coordinatori del Centro Servizi Anziani, stanno gestendo in maniera egregia questo momento. La guardia rimane elevata e costante come lo era prima di oggi”conclude Mori.