Home Rodigino Adria Coronavirus, Adria: da oggi cimiteri aperti

Coronavirus, Adria: da oggi cimiteri aperti

Coronavirus, da oggi i cimiteri di Adria saranno aperti tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Cimiteri
Cimiteri

Una decisione resa fattibile dopo i sopralluoghi effettuati in questi giorni dal primo cittadino Omar Barbierato e dal Consigliere con delega alla Protezione Civile Enrico Bonato. Il costante controllo esercitato dai volontari della Protezione Civile e del gruppo cinofilo Gli Angeli, effettuato con stile consono al luogo e con spirito di aiuto e supporto verso i cittadini, ha osservato che l’accesso a tutti i cimiteri è sempre avvenuto in maniera regolare e tranquilla: cittadini rispettosi delle regole e nessuna formazione di assembramenti.

La soluzione adottata per la riapertura graduale dei cimiteri, oltre ad aver assicurato la presenza dei volontari di protezione civile, è stato un modo per aiutare ed informare gli adriesi circa le buone pratiche quotidiane da seguire e per capire quali comportamenti adottare a scopo preventivo.

Coronavirus, cimiteri aperti ad Adria: parla l’amministrazione

“I controlli continueranno ad essere esercitati dalla protezione civile, perché riteniamo che il supporto dei volontari consenta alle persone di abituarsi gradualmente a comportamenti a cui dovremo tutti abituarci per la convivenza con il virus –affermano i due amministratori-Si sta cercando di accompagnare le persone a rispettare le regole in atto per il Coronavirus, con fiducia, mettendoli al corrente delle informazioni riportate nei Dpcm e delle varie ordinanze in atto. Siamo fiduciosi che gli adriesi continueranno a rispettare delle regole”.

Le più lette