Home Trevigiano Coronavirus, azienda di Quinto di Treviso regala 4mila colombe

Coronavirus, azienda di Quinto di Treviso regala 4mila colombe

Coronavirus, 4 mila colombe in regalo da parte di un’azienda di Quinto di Treviso. Saranno preso diatribuite dalla Protezione Civile

Colombe pasquale
Colombe pasquale

“La Pasqua che verrà sarà diversa, sottotono, con milioni di famiglie costrette a stare chiuse in casa in tutta Italia aspettando che finisca l’isolamento. Ma questo non vuol dire che non può esserci spazio per la solidarietà e per un po’ di… dolcezza”. Commenta così il sindaco di Quinto di Treviso Stefania Sartori.

“In un momento di grande tristezza in cui si fa molta fatica ad andare avanti, ogni famiglia di Quinto di Treviso riceverà in questi giorni una colomba – prosegue Sartori -. Desidero pertanto, ringraziare questa azienda benefattrice del territorio, perché con grande generosità si è dimostrata sensibile e vicina ai nostri cittadini, grandi e piccini”.

Coronavirus, azienda regala colombe a Quinto di Treviso, le parole del titolare

Un dono fortemente voluto dal titolare dell’azienda, che riferisce “in questo tempo dove il nostro paese, la nostra comunità si trova a combattere contro qualcosa di estremamente piccolo ma estremamente grande, ci è tornata alla mente una frase della scrittrice poetessa Alda Merini – “ci si abbraccia per ritrovarsi interi” – e dunque, ci siamo interrogati sul ruolo che potevamo avere per renderci utili. Cosi, abbiamo deciso di mantenere vive le tradizioni della Santa Pasqua, donando il dolce tipico di questo periodo a tutte le famiglie della nostra comunità”.

Un piccolo gesto concreto, di solidarietà e di affetto, che vuole dare un segnale di speranza a tutto il paese.

La distribuzione delle Colombe partirà ogg 6 aprile e sarà gestita dal Comune di Quinto di Treviso in collaborazione con la Protezione Civile, che consegnerà porta a porta il dono.

Le più lette