Home Veneziano Miranese Nord Coronavirus, buoni spesa a Salzano: ecco come richiederli

Coronavirus, buoni spesa a Salzano: ecco come richiederli

A partire da oggi a Salzano è possibile presentare domanda per ottenere un buono utile per le spese alimentari nell’emergenza Coronavirus.

buoni_spesa
buoni_spesa

In seguito del decreto della Protezione Civile del 29 marzo anche il Comune di Salzano, ha ricevuto una somma di denaro da destinare ai cittadini per acquistare beni di prima necessità. Tutti i cittadini aventi diritto, potranno far richiesta dei buoni spesa, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali del Comune.

Nel sito comunale, si potranno scaricare sia l’autocertificazione sia la lista dei commercianti che hanno dato disponibilità, oltre ai requisiti per la richiesta. In caso di impossibilità a scaricarlo ci saranno a disposizione modelli cartacei.

Salzano, ecco le modalità da seguire per richiedere i buoni spesa

L’ autocertificazione potrà essere presentata entro il 15 di aprile e dopo la valutazione dell’ufficio alle politiche sociali, verranno consegnati i buoni spesa ai nuclei famigliari che ne avranno diritto, dalla Protezione civile, direttamente a casa. L’ ufficio per il sociale sarà a disposizione telefonicamente per qualsiasi chiarimento.

“Oggi nessun contagio in più siamo fermi a 14 casi. Assolutamente non abbassiamo la guardia, cerchiamo di rimanere a casa per la tutela della nostra salute e quella dei nostri cari.” conclude così il sindaco Luciano Betteto.

Le più lette