Home Veneziano Cavarzere Coronavirus, Cavarzere: aprono i cimiteri

Coronavirus, Cavarzere: aprono i cimiteri

Il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi ha annunciato l’imminente apertura dei cimiteri e ha invitato i cittadini a rispettare le disposizioni per il contenimento del Coronavirus

Cimitero di Cavarzere
Cimitero di Cavarzere

“A breve uscirà la mia ordinanza con la quale si andranno a riaprire i cimiteri in determinati giorni della settimana e in determinate fasce orarie, questo almeno per questa e per la prossima settimana” ha esordito il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi.

Coronavirus, cimiteri aperti a Cavarzere: ritorno alla chiusura se non si rispettano le norme

“La motivazione di questa chiusura non è perche voglio fare un dispetto a qualcuno, ma perché ci sono dei gravi problemi per la nostra popolazione nel caso in cui questa pandemia dovesse svilupparsi. Ricordiamoci che la popolazione del nostro territorio è molto anziana e le conseguenze sarebbero catastrofiche – ha continuato il sindaco -. Amministrare significa anche prendere delle decisioni che sono contro corrente, però ricordiamoci che vengono prese sempre e comunque nell’interesse della popolazione. Verranno effettuati dei controlli, e ringrazio i volontari che si sono resi disponibili in questi giorni, ma nel caso in cui si facessero degli assembramenti o non fossero rispettate le restrizioni indicate sarò costretto a chiudere nuovamente i cimiteri”.

“Comportiamoci nelle modalità previste, e spero che si risolva nel giro delle prossime due settimane, per poi tornare alla normalità – ha concluso -. Normalità che tutti vogliamo”.

Le più lette