venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCoronavirus, Cavarzere: consentita la pesca sportiva?

Coronavirus, Cavarzere: consentita la pesca sportiva?

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi risponde alle richieste dei cittadini circa la pesca sportiva durante l’emergenza Coronavirus. Purtroppo il Dpcm non fornisce una risposta esaudiente

Pesca
Pesca

“Siete in tanti a chiedermi se la pesca sportiva è consentita, a seguito delle ultime ordinanze regionali e dell’ultimo Dpcm. Purtroppo non è una risposta che sono in grado di darvi, in quanto l’ordinanza regionale parla di ‘attività motoria e attività all’aria aperta’ senza tuttavia specificare quali attività siano da considerarsi tra queste”ha dichiarato il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi.

Coronavirus, Cavarzere: poca chiarezza sulla pesca sportiva

“Non avendo emanato io l’ordinanza non sono quindi in grado di dirvi se la pesca vi rientra o no. Spesso ci sono dubbi interpretativi per i quali mi chiedete informazioni ma non è facile nemmeno per noi capire (abbiamo in mano la stessa documentazione che avete voi). Il rischio è quello di darvi indicazioni sbagliate, facendovi incorrere in sanzioni – ha concluso Tommasi -. Allora fintanto che non arriveranno dei chiarimenti in merito da chi di dovere che possano fugare tutti i dubbi a riguardo, non sono in grado di rispondere a questo quesito”.