Home Veneziano Cavarzere Coronavirus, Cavarzere: possibilità di depositare i fiori presso i cimiteri

Coronavirus, Cavarzere: possibilità di depositare i fiori presso i cimiteri

Il sindaco del Comune di Cavarzere ha annunciato l’apertura straordinaria dei cimiteri durante l’emergenza Coronavirus ai fiorai che possono depositare i fiori

Cimitero di Cavarzere
Cimitero di Cavarzere

“Visto il protrarsi delle misure restrittive, abbiamo deciso di aprire i cimiteri in via del tutto eccezionale solo ed esclusivamente ai fiorai. Il nostro cimitero continuerà a rimanere chiuso ai cittadini per limitare la diffusione del Covid-19, come da ordinanza in essere, ma i fiorai potranno accedervi per depositare dei fiori al loro interno – ha dichiarato il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi -. I cittadini potranno contattare telefonicamente il fioraio di fiducia per acquistare su prenotazione i fiori o le piante da deporre sulla tomba del proprio caro. Gli operatori, ovviamente, dovranno rispettare tutte le norme anti-contagio”.

“Per molti la chiusura dei cimiteri a causa dell’emergenza Coronavirus è davvero sofferta perché rappresenta l’impossibilità di unirsi ai propri cari defunti, in un momento di preghiera. Per alleviare questo dolore e contravvenire alla volontà di tanti cittadini, abbiamo aperto alla possibilità di deporre dei fiori sulle tombe, rispettando però tutte le misure anti-contagio. Riconosciamo, nonostante l’attuale impossibilità di celebrare persino i funerali, l’importanza di onorare la memoria di chi non è più tra noi soprattutto in un momento così difficile dettato dall’emergenza in atto – ha continuato il sindaco -. Tale proposta vuole rappresentare anche un segno di vicinanza ad una categoria commerciale che tanto sta soffrendo dal punto di vista economico per l’emergenza in atto. Ci auguriamo che questa iniziativa possa, seppur lentamente, farvi riprendere in mano il vostro lavoro”.

Coronavirus, Cavarzere: istruzioni per i fiorai

Le istruzioni per i fiorai sono disponibili qui.

Le più lette