Home Padovano Camposampierese Est Coronavirus, dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese iniziativa solidale per le famiglie...

Coronavirus, dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese iniziativa solidale per le famiglie in difficoltà

Un’iniziativa solidale promossa dal comando della Polizia Locale e dalla Direzione della Federazione dei Comuni del Camposampierese per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus

“Un piccolo valore per un grande valore: la solidarietà” è il nome dell’iniziativa, cui può partecipare il personale dipendente e Amministratori della Federazione; il personale della Società ASI; i volontari della Protezione Civile della Federazione dei Comuni del Camposampierese.
 
L’iniziativa consiste nella raccolta di generi alimentari e di prima necessità, da destinare alle famiglie dei Comuni della Federazione più bisognose e in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa si può donare:

– Generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (es. pasta, riso, zucchero, passata di pomodoro, legumi, latte, biscotti, olio, tonno e sgombro in scatola)
– Prodotti per l’igiene personale, disinfettanti
– Prodotti per l’igiene e la pulizia della casa
– Prodotti per l’infanzia
La raccolta avviene presso l’atrio del Comando della Polizia Locale in Piazza Castello 35 a Camposampiero, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00
 
Periodicamente i volontari della Protezione civile provvederanno alla distribuzione di quanto raccolto secondo un criterio di equità in base alle effettive richieste di aiuto arrivate ai Comuni federati e comunicate al COI (Centro Operativo Intercomunale 049 9315666-637-659).
“Siamo certi che l’iniziativa incontrerà la comune sensibilità, tenuto conto dell’elevato valore umano e di solidarietà che tutto ciò rappresenta e che tutti noi vorremmo sentitamente esprimere anche attraverso un semplice ma significativo gesto” spiegano gli organizzatori.

Le più lette