Un’iniziativa solidale promossa dal comando della Polizia Locale e dalla Direzione della Federazione dei Comuni del Camposampierese per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus
“Un piccolo valore per un grande valore: la solidarietà” è il nome dell’iniziativa, cui può partecipare il personale dipendente e Amministratori della Federazione; il personale della Società ASI; i volontari della Protezione Civile della Federazione dei Comuni del Camposampierese.
L’iniziativa consiste nella raccolta di generi alimentari e di prima necessità, da destinare alle famiglie dei Comuni della Federazione più bisognose e in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
Cosa si può donare:
– Generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (es. pasta, riso, zucchero, passata di pomodoro, legumi, latte, biscotti, olio, tonno e sgombro in scatola)
– Prodotti per l’igiene personale, disinfettanti
– Prodotti per l’igiene e la pulizia della casa
– Prodotti per l’infanzia
La raccolta avviene presso l’atrio del Comando della Polizia Locale in Piazza Castello 35 a Camposampiero, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00
Periodicamente i volontari della Protezione civile provvederanno alla distribuzione di quanto raccolto secondo un criterio di equità in base alle effettive richieste di aiuto arrivate ai Comuni federati e comunicate al COI (Centro Operativo Intercomunale 049 9315666-637-659).
“Siamo certi che l’iniziativa incontrerà la comune sensibilità, tenuto conto dell’elevato valore umano e di solidarietà che tutto ciò rappresenta e che tutti noi vorremmo sentitamente esprimere anche attraverso un semplice ma significativo gesto” spiegano gli organizzatori.