giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaCoronavirus, Mira: parte la consegna dei buoni spesa

Coronavirus, Mira: parte la consegna dei buoni spesa

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Mira annuncia la partenza della consegna dei buoni spesa per le famigli in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus

Marco Dori sindaco di Mira
Marco Dori sindaco di Mira

“Oggi inizia la consegna dei buoni spesa alimentare alle prime famiglie in stato di necessità di Mira. La consegna sarà effettuata a domicilio grazie ai volontari della Protezione Civile”.  A darne la notizia è il sindaco Marco Dori sulla sua pagina facebook.

I buoni saranno usufruibili dai beneficiari negli esercizi convenzionati, la cui lista sarà consultabile anche sul sito istituzionale del Comune di Mira. Verrà inolre svolta attività di controllo e verifica. I buoni sono tracciabili e personali e non possono essere ceduti a terzi oltre al fatto che non saranno utilizzabili per l’acquisto di superalcolici, tabacchi e gratta e vinci.

“La norma base prevede che ne siano beneficiari i nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19 con priorità per quelli che non hanno già una forma di sostegno pubblico e con situazioni di disagio economico e reddituale” ha aggiunto il sindaco.

Coronavirus, Mira come accedere ai buoni spesa

Per accedere ai buoni sarà necessaria la valutazione dell’apposita equipe dei servizi sociali da conttatare al numero 0415628179 (dal lunedì al venerdì ore 9-12, martedì-giovedì anche 14-17) o tramite mail a spesa@comune.mira.ve.it. Modalità e altre indicazioni verranno fornite direttamente dall’operatore in servizio.