venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaCoronavirus, Padova riceve in dono 50mila mascherine dalla Cina

Coronavirus, Padova riceve in dono 50mila mascherine dalla Cina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La città gemellata di Handan nel nord della Cina, ha donato a Padova altre 50.000 mascherine per la protezione dal Coronavirus.

Sergio Giordani
Sergio Giordani

Il ringraziamento e il saluto del sindaco Sergio Giordani Sono giunte oggi all’ Interporto di Padova 50.000 mascherine donate alla città dalla Municipalità cinese di Handan con cui Padova è gemellata fin dal 1988.

La logistica dello sdoganamento è stata curata come ormai accade da alcune settimane in questa emergenza direttamente dal direttore generale di Interporto Padova Roberto Tosetto e la merce trasferita a Padova dai mezzi di Cityporto. I presidi sanitari saranno adesso messi a disposizione delle strutture sanitarie più impegnate nella lotta al virus, a partire dalle case di riposo.

Coronavirus, Padova riceve mascherine dalla Cina: le parole del sindaco Giordani

“Ringrazio di cuore gli amici di Handan, bella città dell’ Hebei che ha stretti legami con Padova – commenta il sindaco Sergio Giordani – e che è anch’essa sede di una importante università. Le nostre due città sono gemellate fin dal 1998 e le relazioni sono sempre state molto strette. Voglio ringraziare in particolare il segretario del comitato di partito di Handan Gao Hongzhi, che è particolarmente legato alla nostra città dopo la sua visita del 2014 e che si è speso molto per questi aiuti e il sindaco della città di Handan Zangh Weiliang.”