Home Veneziano Coronavirus, tante le proposte dei musei e associazioni di Venezia per i...

Coronavirus, tante le proposte dei musei e associazioni di Venezia per i bambini

Musei e associazioni culturali si organizzano per rendere più piacevoli e interessanti le giornate dei bambini costretti a casa dal Coronavirus

Proposte dei musei e associazioni di Venezia per i bambini
Proposte dei musei e associazioni di Venezia per i bambini

E lo fanno con una serie di attività che “Venezia dei bambini, il portale delle famiglie veneziane”, propone nella sua pagina Facebook, con una lista che quotidianamente aggiorna.

Venezia, le proposte dei musei e delle associazioni per i bambini

Fondazione Musei civici MUVE Education propone una bella illustrazione del Palazzo ducale da colorare e memorizzare, mentre il Museo Archeologico Nazionale consente ai più piccini di fare un giro gratuito nelle sue sale, cliccando al link del sito Italyart.

Il Museo d’Arte Orientale invece propone la sua app con cui far imparare giocando, mentre per i più piccoli ci si può collegare da pc o tablet direttamente da http// orientalevenezia.it/. Didatticando è una pèroposta di attività creative per scoprire personaggi, artisti e piccole curiosità della cultura veneziana. “Guida galattica al coronavirus” consente ai bambini di dotarsi diu superpoteri per combatte e sconfiggere questo virus.

L’albero del Benvenuto, dell’Associazione Il Barattolo, è una proposta di laboratorio per i bambini che vogliono con i loro genitori mettersi in gioco con fantasia. Ogni giono alle 16 infine l’appuntamento con le letture in streaming dalla Vez Junior. Ulteriori info ed aggiornamenti su venezia@veneziadeibambini.it.