Home Padovano Conselvano Coronavirus, Tribano: tutti i servizi a sostegno dei cittadini

Coronavirus, Tribano: tutti i servizi a sostegno dei cittadini

Coronavirus, il Comune di Tribano attiva numerose iniziative a sostegno dei cittadini in questo periodo di emergenza Coronavirus

Comune di Tribano iniziative Coronavirus
Comune di Tribano iniziative Coronavirus

Il Comune di Tribano non resta con le mani in mano ma continua con le azioni di prevenzione e di sostengo per tutelare la salute di tutti i cittadini. Il sindaco si impegna a rispondere a tutte le esigenze della comunità. Le iniziative sono molteplici, iniziando dalla fornitura di mascherine a domicilio per chi ne necessita e ne fa richiesta. Chi ha bisogno può chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 il n. 0495342006 e saranno forniti : una mascherina lavabile e 2 schermi protettivi monouso. “La richiesta va fatta per necessità e una sola volta” spiega il sindaco Cavazzana.

Inoltre vi è un servizio spesa a domicilio in collaborazione con Croce Rossa italiana riservata a persone con oltre 65 anni, immunodepressi, non autonome, con problematiche sociali. Basta chiamare il numero 0495342006 ufficio URP.
Farmaci a domicilio con la farmacia locale “Immacolata” e in collaborazione con Croce Rossa Italiana, rivolta esclusivamente a persone in difficoltà, chiamando direttamente la farmacia al n. 0495342015.

Servizio Pasti a domicilio attivabili attraverso l’ Ufficio URP dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al n. 0495342006
Assistenza sociale per casi di necessità tutti i giorni da lunedì al Venerdi dalle 9,00 alle 13,00 chiamando il n. 0495342006.
Azione di prevenzione nei supermercati, con controllo uso mascherina, guanti monouso da parte di Croce Rossa e Protezione civile. Alla fine della spesa viene dato uno schermo protettivo da usare per la spesa successiva.

Tribano, tutte le informazioni sui buoni spesa e su come ottenerli

I buoni spesa saranno attivi da mercoledi prossimo 8 aprile. Verrà pubblicato l’ avviso per farne richiesta. Le persone interessate, valutate le caratteristiche, potranno farne domanda con l’ apposito modulo. Seguirà la selezione dei soggetti in possesso dei requisiti che potranno usufruire del servizi per i successivi 5 mesi.

“Da mercoledì prossimo 8 aprile verrà recapitato in ogni casa un plico con una mascherina lavabile, fatta dai volontari, l’orario dei negozi aperti, le principali norme e le procedure da rispettare per prevenire il Coronavirus e la domanda per ottenere il buono spesa in caso di necessità” conclude il sindaco di Tribano.

Le più lette