Home Padovano Camposampierese Ovest Coronavirus, Villa del Conte: in arrivo i buoni spesa

Coronavirus, Villa del Conte: in arrivo i buoni spesa

Il sindaco di Villa del Conte Antonella Argenti informa la cittadinanza che è partita la fase organizzativa della distribuzione dei buoni spesa

buoni_spesa
buoni_spesa

“Martedì 31 marzo la Giunta di Villa del Conte ha deliberato con variazione urgente di bilancio la somma di € 32.916,83 previsti per il nostro comune, utilizzando il Fondo di Solidarietà, per l’erogazione dei buoni spesaa favore dei cittadini aventi diritto e richiedenti – ha dichiarato il sindaco Argenti -. Dopo aver chiesto un importante contributo ai capogruppo di minoranza e alle realtà parrocchiali, abbiamo costruito il progetto.Con Delibera di Giunta n. 39, immediatamente eseguibile, di ieri 2 aprile sono stati approvati gli indirizzi di giunta per l’organizzazione da parte dell’Assessorato ai servizi sociali in collaborazione con l’Ufficio Area Sociale”.

Villa del Conte, come aderire e come ricevere i buoni spesa per Coronavirus

“Sono ora in distribuzione ai Commercianti di generi alimentari, di prima necessità e farmacie, i moduli di adesione agli elenchi comunali. Dovranno essere restituiti entro il 6 aprile – ha continuato Argenti -. Per i cittadini, sarà possibile scaricare modulo di autocerificazione (pubblicato e nel sito istituzionale) che indica i requisiti e poter presentare domanda di buoni spesa da oggi 6 aprile in poi, per il mese in corso”.

Sono e siamo a disposizione per qualsiasi domanda e se necessario – ha concluso il primo cittadino -, per la consegna a domicilio della modulistica per i cittadini privi di mezzi digitali”.

Le più lette