Home Veneto Attualità Coronavirus, Zaia: nuova ordinanza per spostamenti all'interno del Comune

Coronavirus, Zaia: nuova ordinanza per spostamenti all’interno del Comune

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha emanato una nuova ordinanza in tema Coronavirus che permette gli spostamenti all’interno del territorio comunale

Luca Zaia
Luca Zaia

Da domani in Veneto è consentito lo spostamento individuale su tutto il territorio regionale per recarsi alle seconde case di proprieta’ o alle imbarcazioni ormeggiate al di fuori del Comune di residenza per la manutenzione e la riparazione. Lo prevede l’ordinanza di Luca Zaia.

“È consentito lo spostamento individuale per attività motoria anche in bicicletta in tutto il territorio comunale di residenza e dimora, quindi si può uscire senza limitazioni almeno nel territorio comunale“ ha dichiarato Zaia.

Coronavirus, Veneto: Zaia sul Dpcm di Conte

Sul Dpcm che regola la riapertura di alcune attività nella fase 2 ha dichiarato: “Spero vivamente che il governo possa rivedere alcuni step, penso sia fondamentale parlare anche di equita’. Oggi qui la salute fisica si sta sovrapponendo a quella psichica. Ci sono molte persone sono in grossa difficolta’ e ho chiesto di rafforzare anche molto i servizi sociali e psicologici. Si rischia la disperazione, iniziano a mancare i soldi. Mettiamo in sicurezza il cittadino e apriamo”. Secondo il governatore del Veneto è necessario riaprire: “La nostra recessione e’ la recessione dell’Italia”.

Ha poi aggiunto: “Si doveva capire che i sacrifici si possono fare ma non possono estendere in questa maniera. Io dico che si poteva e si deve fare sforzo in più”.

Coronavirus, Veneto: risorse per i lavoratori del servizio sanitario

Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato all’unanimita’ un odg che impegna la Giunta a individuare specifiche risorse per remunerare i lavoratori del degli enti e le aziende del servizio sanitario regionale impegnati nell’emergenza coronavirus.