Home Padovano Correzzola: una giornata ecologica

Correzzola: una giornata ecologica

A Correzzola una giornata ecologica contro l’abbandono dei rifiuti

giornata ecologica
giornata ecologica

Domenica ecologica contro l’inciviltà dell’abbandono selvaggio dei rifiuti. Una piaga che non conosce limiti e che intacca troppo spesso gli angoli più nascosti delle campagne e dei corsi fluviali. Sono stati una trentina i volontari impegnati nell’iniziativa “Pulisci il tuo Comune”, promossa a metà febbraio dalla locale associazione ambientalista Fare Verde insieme ai pescatori del River Carp Team 196.

Una pulizia accurata degli argini dello scolo consortile del territorio

Sono stati operativi anche l’assessore Mario Sabbadin e il consigliere Diego Pasquali. La pulizia ha riguardato gli argini dello scolo consortile che costeggia via Lovo e soprattutto quelli del fiume Bacchiglione, nel tratto compreso tra il capoluogo e la frazione di Brenta d’Abbà. I volontari hanno trovato un po’ di tutto.

Materiale edile di scarto, bottiglie ripiene di olii esausti, scarpe, sedie dismesse, un nebulizzatore per aerosol, un sacco con un cane deceduto e lavabi. Rinvenuti anche molti sacchetti pieni di deiezioni di animali da appartamento. Alla fine della mattinata sono stati riempiti di rifiuti quattro camion che hanno subito raggiunto i centri di smaltimento.

Le più lette