La fase pre-sonno è importantissima per poter trovare riposo e rigenerarsi. Il nostro corpo è fatto per essere stressato ancora di più di quello che pensiamo, ma ha bisogno durante la notte di “staccare la spina”.

Una semplice attenzione mentre siamo coricati a letto è di fare un bel respiro profondo e ascoltare quanto siamo “sollevati dal letto”; ecco in quel momento se prendessimo sonno dormiremmo tesi, come se ci facessimo una foto,tutta la notte manterremmo quella posa. Un semplice gesto puo’ salvare il nostro riposo, ascoltare il nostro corpo e lasciarlo andare sul materasso profondamente, come un sassolino nel torrente.
Inutile dormire 10 ore e svegliarsi stanchi, ecco il motivo del nostro “non riposo” dovuto alla tensione della giornata che non molliamo nella fase pre-sonno. Le differenze tra dormire e riposare le possiamo riassumere semplicemente rimanendo coricati a letto tesi, oppure rilassare mente e corpo ed entrare in un riposo profondo rigenerante.
Cosa avviene durante la notte? Un’ abitudine salutare sarebbe quella di coricarsi intorno alle 23 al massimo, per poter entrare in sonno profondo intorno a mezzanotte circa, in quella fase gli organi compreso il cervello rallentano il loro ritmo quasi a zero, tranne il fegato. Il fegato svolge la sua massima funzione tra le 23 e le 3 del mattino purificando tutte le cellule comprese quelle tumorali, questo permette che le tossine prodotte durante la giornata vengano trattate e il mattino seguente espulse dall’intestino e dalle vie urinarie. E’ buona norma bere prima di coricarsi e appena alzati per aiutare le funzioni appena descritte a lubrificarsi. L
’acqua è la nostra vita, dobbiamo integrarla quotidianamente e se siamo in una fase più acuta aumentare il suo dosaggio. Per migliorare il nostro sonno possiamo farci trattare da mani esperte come quelle di MONIA e ALESSANDRO che sapranno trasmettervi professionalità, riservatezza e soprattutto benessere per ritrovare metodo, risposte e risultati in breve tempo. Affidatevi alle loro mani esperte per essere accompagnati a un grande cambiamento. Una piccola attenzione per avere un grande risultato. Chiedete una consulenza gratuita, chiedete informazioni e passate in studio a conoscerci.
Studio Reishiatsu
Alessandro tel 3930146555
Monia tel 3332052339
Via F. Cavallotti 388 – Chioggia