Home Rodigino Delta L’ecologista anonimo che rimuove i rifiuti a Porto Viro

L’ecologista anonimo che rimuove i rifiuti a Porto Viro

Nel suo tempo libero provvede a ripulire strade, argini e fossi di Porto Viro

Rifiuti Porto Viro
Rifiuti Porto Viro

In un periodo di abbandono selvaggio di rifiuti, c’è chi per fortuna si distingue per senso civico. È il caso di un cittadino di Porto Viro – che desidera restare anonimo – che nel suo tempo libero provvede a raccogliere i rifiuti lungo strade, argini e fossi, tenendo pulita la città che molti purtroppo continuano a sporcare (senza rivolgersi gratuitamente all’Ecocentro e creando un danno che va a incidere sulla collettività per i costi di smaltimento).

L’ecologista che ripulisce dai rifiuti Porto Viro, le parole del comandante della polizia locale

Del silenzioso eroe ha parlato il comandante di polizia locale Mario Mantovan dopo l’ultima pulizia in via Pirandello, nei pressi dell’argine del Po di Levante: “Nel tempo perso questo signore fa un servizio straordinario: raccoglie e sistema le immondizie e ci avvisa dei sacchi raccolti perché possiamo avvertire l’Ecocentro per il conferimento. È un servizio di esclusivo volontariato di una bravissima persona con la passione per l’ambiente e sarebbe bello che ognuno lo imitasse prima di la- Pellegrinaggio a Roma mentarsi dello sporco o delle immondizie in giro; un servizio che ho fatto presente al sindaco, ma per il quale il signore non vuole ringraziamenti o encomi, preferendo non avere le luci puntate su di sè”.

Mantovan ha aggiunto una considerazione: “Se 14000 abitanti – tanti sono quelli della nostra città – si mettesseroa pulire un piccolo angolo di una pineta, un boschetto o una strada,avremo sicuramente una Porto Viro più pulita”.

Fabio Pregnolato

Le più lette