Home Padovano Padova Est Ponte San Nicolò: nuovi servizi per le mamme

Ponte San Nicolò: nuovi servizi per le mamme

Servizi e incontri mensili per l’allattamento, al centro “Mario Rigoni Stern” di Ponte San Nicolò

Mamme
Mamme

Allattare il proprio figlio non è mai stato così piacevole. Nel centro civico “Mario Rigoni Stern” si tengono mensilmente appuntamenti per le neomamme (ma anche per mamme in attesa, papà, nonni) in cui è possibile ricevere informazioni per gestire al meglio i primi mesi di vita del neonato.

Sono occasioni per condividere dubbi e preoccupazioni con altre mamme e con Consulenti appositamente formate per sostenere le famiglie nella normale gestione dell’allattamento. Gli incontri, un paio d’ore la mattina, anche per il 2020 (coronavirus permettendo) sono patrocinati dal Comune di Ponte San Nicolò e organizzati da “La Leche League”, associazione di volontariato internazionale, attiva da più di sessantacinque anni.

Un supporto importante per tutte le mamme

“In media partecipano ogni mese, una decina di mamme, solo con i loro bambini o accompagnate- racconta Roberta Voltazza, consulente volontaria.  “Ogni mamma si presenta e porta le sue eventuali domande, alle quali rispondono sia le consulenti – fornendo informazioni basate su evidenze scientifiche – sia le mamme che hanno già vissuto la stessa esperienza”.

Gli incontri offrono alle partecipanti anche la possibilità di conoscere nuove amiche, chiacchierare, persino sfogarsi e sentirsi sostenute. All’indirizzo www.lllitalia.org/ veneto.html sono consultabili tutte le prossime date, sia a Ponte San Nicolò che in altri Comuni padovani.

Le più lette