Home Padovano Padova Est Ponte San Nicolò: un omaggio alle coppie più longeve

Ponte San Nicolò: un omaggio alle coppie più longeve

Il Comune di Ponte San Nicolò ha celebrato le coppie più longeve del territorio

Amore anziani
Amore anziani

Un giorno degli innamorati speciale a Ponte San Nicolò dove il Comune insieme all’associazione di promozione sociale Pino Verde hanno organizzato una giornata di festa per le coppie più longeve della comunità: quelle che hanno celebrato i 50, 60 e addirittura i 70 anni insieme.

Il sindaco Martino Schiavon e il vicesindaco Emy Ravazzolo, hanno donato alle coppie una pergamena ricordo e composizioni di fiori. A Ponte San Nicolò ci sono ben 52 coppie che festeggiano il mezzo secolo insieme, 19 invece hanno già tagliato il traguardo dei 60 anni, infine in 2 hanno raggiunto l’invidiabile record dei 70 anni di vita condivisa.

Un segno di grande attenzione da parte della comunità per i più anziani del paese, una risorsa preziosa a cui l’amministrazione comunale, anche quest’anno ha deciso di dedicare numerose iniziative per garantire un adeguato e soddisfacente stile di vita.

Il sindaco Martino Schiavon: “Un segno di grande attenzione da parte della comunità per i più anziani del paese”.

“Si tratta di una festa ormai collaudata e molto partecipata, – commentano gli organizzatori – è un appuntamento che risulta sempre molto gradito perché tutti, non solo gli anziani, abbiamo bisogno di ricordare i momenti più belli della nostra vita”.

I progetti dell’associazione Pino Verde proseguono in questo periodo con i corsi per imparare ad usare whatsapp, i social e lo smartphone: “per stare al passo con i tempi, inviare e ricevere messaggi, ma anche ad esempio comprendere e creare un legame con i nipoti, capire il loro mondo”. Prosegue l’attività del Centro Sollievo, che sta risultando un aiuto davvero concreto per i familiari dei malati di Alzheimer.

(e.cal.)

Le più lette