Home Veneto Attualità Ripartiamo ADESSO! L'iniziativa della Piazza e della Piazzaweb

Ripartiamo ADESSO! L’iniziativa della Piazza e della Piazzaweb

Siamo del tutto convinti che le misure prese dal Governo per la Fase 2 di questa pandemia siano dettate dalla necessità di ridurre al minimo la recrudescenza dei contagi.
Ma siamo altrettanto convinti che questi mesi di lockdown abbiano fatto scuola in tutti noi, insegnandoci le regole di igiene e di distanziamento sociale indispensabili ad evitare un nuovo diffondersi del contagio.
Siamo certi che gli imprenditori ed i commercianti della nostra regione non siano sprovveduti o avventati e che dunque faranno di tutto per proteggere e preservare la salute di tutti, propria, dei dipendenti e dei clienti.
Per questo chiediamo con forza che venga rispettato il diritto di intraprendere che tutti noi abbiamo, facendo riaprire subito le attività commerciali al dettaglio, bar e ristoranti e tutti i servizi alla persona, tra cui ad esempio centri estetici, parrucchieri e barbieri. Senza priorità o privilegi di categoria.
Il tessuto commerciale in Veneto è fatto di queste realtà di prossimità, spesso a conduzione familiare, che vivono e danno da vivere con i proventi del proprio negozio. E sono due mesi che queste attività non solo non possono vendere ed incassare, ma stanno sostenendo costi. Sono allo stremo.
La Piazza e LaPiazzaweb si fanno portavoci della richiesta di queste categorie economiche e commerciali di poter riaprire da SUBITO, non dal 18 maggio o dal 1 giugno, ma da SUBITO.
Per questo chiediamo alle attività commerciali, ai titolari di bar, ristoranti e di servizi alla persona di segnalarci il proprio punto di vista, per poterlo raccontare e diffondere nel nostro territorio.
Per cercare di incidere nelle decisioni e per fare squadra in questo momento di estrema necessità.
In sicurezza e seguendo tutte le norme e le prescrizioni, ma facciamo lavorare i nostri negozi da SUBITO.