venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudSpinea, il Lions Club dona 14 alberi

Spinea, il Lions Club dona 14 alberi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I giardini delle scuole di Spinea sono stati piantumati con un progetto del “Lions Club”in collaborazione con il Comune di Spinea

Alberi donati dal Lions Club
Alberi donati dal Lions Club

I plessi interessati sono stati 14: la Mantegna con la piantumazione di un tiglio, alla Vivaldi (primaria) un acero e (materna) un ciliegio, alla Munari un carpino alla Anna Frank un ginko, alla Vico un ginko, alla Marco Polo un Acero, alla Rodari un carpino, alla Calvino un acero, alla Andersen un ciliegio, alla Nievo un ginko, alla Goldoni un tiglio e alla Collodi un tiglio.

Gli alberi piantati dal Lions Club di Spinea

I nuovi alberi sono di specie diverse: acero riccio platanoide, ciliegio fiorito, tiglio, carpinus betulus albero, ginko biloba. Per i Lions si tratta di un service “Il giardino dell’educazione”, che unisce il tema dell’educazione ambientale e la valorizzazione dell’infanzia. La piantumazione di queste nuove essenze è stata anche l’occasione per un intervento formativo dei ragazzi sul ciclo di vita degli alberi e su come preservare la salute delle varie essenze.

Nel mese di marzo Lions ha proposto un secondo service sullo screening della vista degli alunni delle medie, come prevenzione e protezione della vista. Durante la piantumazione alla scuola Mantegna, la presidentessa del Lions club Spinea, Martina Peloso, ha brevemente raccontato gli scopi del Lions, sempre sensibili verso il territorio, in questo frangente rinfoltendo i giardini delle scuole.

“Sono stati piantati degli alberi abbastanza grandi, da 3 metri- 3,5 come simbolo della volontà di migliorare l’ambiente rendendo la scuola più accogliente”. (r.p.)