venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstTrebaseleghe: riclassificazione di aree edificabili

Trebaseleghe: riclassificazione di aree edificabili

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Comune di Trebaseleghe ha dato il via alla possibilità di presentare manifestazioni di interesse per la richiesta di riclassificazione di aree edificabili.

Municipio di Trebaseleghe
Il municipio di Trebaseleghe

Questo porterà alla stesura di una apposita variante per la riclassificazione di aree edificabili che prevede la possibilità di riclassificare le aree, ora edificabili, affinché siano private della capacità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente. I soggetti interessati a presentare le proposte di riclassificazione di aree edificabili presentando apposita istanza entro il 24 aprile.

Il Comune valuterà le istanze presentate e accoglierà quelle compatibili con il Piano regolatore comunale, coerenti con le finalità di contenimento del consumo di suolo e compatibili con le scelte urbanistiche del Piano degli Interventi. La variazione della destinazione urbanistica delle aree, per le quali verranno accolte le richieste, sarà attuata con un’apposita variante al Piano degli Interventi e il contestuale aggiornamento del Piano di Assetto del Territorio.

Trebaseleghe, riclassificazione aree edificabili: come presentare le istanze

Le istanze, complete delle generalità dei richiedenti e dei dati catastali degli immobili oggetto di richiesta di riclassificazione, dovranno essere redatte in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto (disponibile sul sito del Comune di Trebaseleghe all’indirizzo comune@comune. trebaseleghe.pd.it). Dovranno, poi, essere indirizzate al Comune via posta, mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo, o per posta elettronica ordinaria all’indirizzo comune@comune.trebaseleghe.pd.it oper posta elettronica certificata all’indirizzo comune. trebaseleghe@postcert.it.

Ni.Ma.