venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestVilla del Conte: Argenti candidata a miglior sindaco di tutto il pianeta

Villa del Conte: Argenti candidata a miglior sindaco di tutto il pianeta

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Villa del Conte Antonella Argenti è stata candidata a “miglior sindaco di tutto il pianeta” per la sua gestione dell’emergenza sanitaria da Coronavirus

Antonella Argenti Sindaco
Antonella Argenti Sindaco

La City Mayors Foundation di Londra organizza ogni due anni il concorso che vuole premiare il miglior primo cittadino del pianeta. Sono tre i sindaci italiani il lizza: il sindaco di Milano, quello di Bergamo e “Anto” di Villa del Conte.

L’Argenti si è mostrata lusingata ed emozionata per la candidatura e ha ammesso che la sua nomination rappresenta sicuramente un’opportunità per la sua comunità. Ottimo lavoro quello del primo cittadino in tema Coronavirus, che, con il supporto delle autorità sanitarie, è riuscita a gestire egregiamente l’emergenza.

Villa del Conte: le iniziative del sindaco Argenti

Tra le tante iniziative del sindaco Argenti quella di istituire un dialogo con i cittadini più piccoli: spesso si è rivolta scrivendo ai bambini che non hanno mai mancato di rispondere agli appelli del sindaco come quello di abbellire gli esterni delle abitazioni con disegni e striscioni che donassero speranza.

Ricordiamo inoltre l’assessorato alla solitudine per aiutare la fascia di popolazione più fragile, le consegne di pasti a domicilio, e la vicinanza telefonica alla popolazione anziana. Non c’è che dire, l’Argenti è un esempio per tutti. In bocca al lupo “Anto”!