Home Veneziano Miranese Nord A Salzano la biblioteca si potenzia

A Salzano la biblioteca si potenzia

In un momento nel quale la gente rimane a casa per l’emergenza sanitaria, è aumentato il bisogno di avere a disposizione materiale bibliografico per poter leggere e far trascorrere nel miglior modo possibile il lungo tempo disponibile.

Biblioteca Salzano

Fondamentale, è l’opportunità di avere a disposizione i migliori ed aggiornati supporti ed è importante una Biblioteca comunale che possa dare la possibilità ai propri concittadini di elargire libri e materiale vario che sia in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Biblioteca di Salzano, tanti volumi in più

Per questo, l’area Socio-culturale ha definito nelle scorse settimane un’importante intesa in tal senso nell’ottica che tra i suoi compiti, oltre alla tutela e alla conservazione, vi è anche la valorizzazione e il potenziamento del patrimonio bibliografico, anche multimediale, che viene incrementato ogni anno con donazioni ed acquisti.

Una necessità anche di garantire la presenza nella Biblioteca di Salzano delle più interessanti novità editoriali, nel campo della produzione libraria e della multimedialità, accogliendo i desiderata espressi dai fruitori del servizio. L’assessorato ha dato incarico e l’affidamento diretto del servizio di fornitura a “Leggere s.r.l.” che ha sede a Bergamo, quale operatore economico affidabile e che garantisce anche interessanti condizioni di sconto.

L’importo della fornitura verrà definito dopo la verifica dell’esatto adempimento della fornitura anche se nel bilancio comunale per l’anno 2020 vengono indicati gli importi di 2.800 euro per la fornitura di libri e di 400 euro per la fornitura di materiale multimediale, per un totale di 3.200 euro. (l.p.)

Le più lette