Home Trevigiano Atletica Quinto e l’allenamento ai tempi del Coronavirus

Atletica Quinto e l’allenamento ai tempi del Coronavirus

Nonostante lo stop dovuto all’emergenza sanitaria per Coronavirus, gli sportivi dell’Atletica Quinto continuano a tenersi in forma

Atletica Quinto

Anche costretti in casa, gli atleti di Atletica Quinto Mastella non si fermano: chi dedicandosi a qualche esercizio di stretching e riscaldamento, chi gettando il peso, chi migliorando il proprio salto e chi correndo, i giovani dell’associazione sportiva quintina, non si sono certo persi d’animo. Grazie anche al pronto supporto e alla presenza, seppure a distanza, dei loro istruttori, allenatori e tecnici, che hanno provveduto sin da subito a inviare telematicamente ai loro allievi programmi completi di allenamento, oltre ad alcune utili video lezioni, gli atleti di Quinto hanno infatti potuto continuare a praticare con costanza la loro specialità atletica.

A testimonianza del loro impegno e dei loro sforzi, sulla pagina Facebook dell’associazione Atletica Quinto è stato caricato un video che racconta questi giorni di esercizio casalingo: una raccolta fotografica di vari momenti di quotidianità sportiva in cui giovani e meno giovani si allenano, adattandosi agli spazi delle mura domestiche pur di non smettere di coltivare la loro più grande passione e dimostrando così che non esistono scuse per non tenersi in forma,nemmeno quando ci si trova in isolamento obbligato. Sono state inoltre programmate alcune videoconferenze, sempre per restare aggiornati, ma soprattutto ben allenati.

L’associazione sportiva Atletica Quinto Mastella, nasce nel 1975 dall’iniziativa e dalla passione di alcuni amici. Da allora si dedica con impegno alla preparazione di molti giovani atleti, anche a livello agonistico, e alla promozione dell’atletica leggera e delle sue varie specialità all’interno di scuole elementari e medie di Quinto e dei comuni vicini, cercando di trasmettere a nuovi possibili giovani sportivi quella che è esattamente la passione che dimostrano in questi giorni di quarantena i suoi atleti. Le palestre e i campi sportivi potranno anche essere chiusi, ma niente e nessuno può indebolire la forza di volontà, l’energia e la vitalità che gli atleti dell’associazione Quinto Mastella mettono in ciò che fanno, nemmeno un virus.

Gaia Zuccolotto

Le più lette