venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaChiesa della Salute di Este: gara da 100 mila euro

Chiesa della Salute di Este: gara da 100 mila euro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Centomila euro per la Chiesa della Salute di Este. Lo storico edificio religioso sarà interessato a breve dalla manutenzione straordinaria del tetto e da un controllo interno del microclima.

Chiesa della salute Este

Ne parla Paolo Rosin, assessore comunale ai Lavori pubblici di Este: “Siamo soddisfatti perché nonostante i disagi e le difficoltà oggettive siamo riusciti a pubblicare questa gara per essere pronti all’esecuzione dei lavori non appena possibile. Il progetto in questione, di complessivi 98.800 euro, è stato sostenuto per circa 49.400 euro dalla Fondazione Cariparo, che ringraziamo, a seguito di un bando promosso per interventi sul patrimonio storico religioso”. Sono trenta le domande arrivate al Comune, come manifestazione di interesse per l’esecuzione dei lavori, “segno che le ditte sono comunque attente e vogliono partecipare nonostante il momentaneo stop imposto dai decreti ministeriali”.

“Saranno oggetto di appalto le sistemazioni delle coperture della chiesa con tutte le lattonerie, escluso il corpo della sacrestia, che verrà affrontato con un secondo stralcio; oltre al controllo del microclima interno, sono previsti anche l’installazione di data-logger che consentono di monitorare parametri quali umidità e temperatura nel tempo e quindi ci forniranno indicazioni utili per valutare, se del caso, il migliore sistema per climatizzare l’ambiente interno della chiesa”. (n.c.)