Home Veneziano Chioggia Chioggia aderisce allo sportello Amianto nazionale, un riferimento per cittadini e imprese

Chioggia aderisce allo sportello Amianto nazionale, un riferimento per cittadini e imprese

L’amministrazione comunale ha aderito allo Sportello Amianto Nazionale per offrire ai cittadini ed alle imprese residenti nel Comune di Chioggia, in modo totalmente gratuito, una serie di informazioni e servizi.

Amianto

Al cittadino o all’impresa di Chioggia rimarrà comunque l’onere della manutenzione o dell’eventuale bonifica. I cittadini che vorranno avere informazioni ed essere guidati nella risoluzione dei problemi legati alla presenza di coperture o altre strutture contenenti fibre di amianto, potranno avere assistenza qualificata su come gestire la manutenzione o l’eventuale smaltimento di questi materiali dal punto di vista tecnico, legale e sanitario.

Si potranno quindi richiedere delucidazioni se in presenza di strutture contenenti fibre di amianto è necessario bonificare e come effettuare la bonifica; le procedure da seguire per determinare se vi è pericolo per le persone; conoscere gli adempimenti e gli obblighi per essere in regola e tutelare la salute delle persone.

Chioggia, segnalazioni di abbandoni di amianto

Si possono, inoltre, fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri di materia legale. Per chi è interessato i contatti sono via email: info@sportelloamianto.org; telefonicamente allo 06 81153789 (dal lunedì al venerdì, mattina 09.30 – 12.00; pomeriggio 14.30 – 17.00) o WhatsApp: 3922400073; compilando il form all’indirizzo web: http://www.sportelloamianto.com/contattaci/

Le più lette