Home Padovano Conselvano Coronavirus, Cartura: Protezione civile e Croce Rossa in costante attività da oltre...

Coronavirus, Cartura: Protezione civile e Croce Rossa in costante attività da oltre due mesi

L’ amministrazione comunale di Cartura, con il supporto dei dipendenti pubblici, si è impegnata a informare e aggiornare la cittadinanza sulla situazione e a coordinare gli interventi a favore dei cittadini.

Strade igienizzate

Per mezzo della Protezione civile, è stata distribuita a ogni famiglia una dotazione di schermi protettivi, in parte forniti dalla Regione e in parte acquistati dal Comune. In collaborazione con Protezione civile e Croce Rossa, l’ente locale ha attivato il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio per i cittadini impossibilitati a muoversi da casa.

Coronavirus, sanificazione a Cartura

Il Comune ha provveduto a sanificare le scuole primaria e secondaria, piazze, marciapiedi e zone sensibili del territorio. Tramite la Protezione civile, sono stati consegnati i buoni spesa ai nuclei familiari assegnatari.

Per venire incontro alle famiglie per il pagamento delle rette di scuola dell’infanzia e nido integrato, l’amministrazione, in accordo con la parrocchia, ha deciso di erogare un contributo economico aggiuntivo rispetto ai contributi ordinari. (f.s.)

Le più lette