Home Veneziano Cavarzere Coronavirus, Cavarzere: eventi di aprile e maggio sospesi

Coronavirus, Cavarzere: eventi di aprile e maggio sospesi

Molti degli eventi che erano stati programmati a Cavarzere per aprile e maggio sono stati sospesi causa Coronavirus

Carri e sfilata di carnevale nella scorsa edizione a Cavarzere

Anche il tradizionale carnevale di Cavarzere (in foto l’edizione 2019), che ogni anno attira migliaia di persone da tutte le zone limitrofe, e che si sarebbe dovuto svolgere nel mese di marzo, non verrà recuperato.

Coronavirus, Cavarzere: ci saranno nuovi eventi?

La presidente della Pro Loco Lina Figoni ha assicurato comunque un tentativo di creare occasione di festa e condivisione – virus permettendo – durante l’estate e, con ogni probabilità, nel primissimo autunno. La sua speranza è anche quella così di poter “dare un mano” con l’aiuto di altre associazioni “a tutte quelle attività del nostro territorio che stanno subendo e vivendo sulle proprie spalle il peso di questa crisi”.

Ma è ancora troppo presto per parlarne perché “tutto sta cambiando così velocemente che sarebbe impensabile fornire date ed eventi precisi, non appena la situazione si calmerà informeremo tutti i cittadini”. Anche la celebrazione del 75° anniversario della liberazione verrà annullata, ma il vicesindaco Paolo Fontolan informa che “sicuramente un avvenimento così importante e significativo non può saltare in modo definitivo, lo recupereremo senz’altro non appena tutto sarà passato e non ci sarà più nessun tipo di pericolo per anziani, famiglie e bambini”. S

amuele Contiero

Le più lette