A Mira riaprono i parchi, ma non sarà possibilile utilizzare per il momento le aree gioco. Si all’attività sportiva e all’accesso alle aree cani nel rispetto delle norme di contenimento del Coronavirus

Da oggi lunedì 4 maggio riaprono i parchi di Mira. Nelle aree verdi saranno presenti numerosi cartelli per ricordare le misure da rispettare per accedere alle aree verdi dove al momento non è possibile usare le aree gioco, come da ultimo Dpcm, mentre si potranno svolgere attività motoria e sportiva individuale, nel rispetto delle regole. Aperte anche le aree cani.
Il Comune di Mira ha disposto un servizio di informazione e controllo con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile comunale, che si aggiungeranno ai normali controlli delle forze dell’ordine.
Coronavirus, riapertura aree verdi a Mira: parla il sindaco Dori
“L’invito è quello di seguire attentamente le indicazioni – spiega il sindaco Marco Dori – a cominciare dall’evitare situazioni già viste in passato, come le grigliate o le attività in compagnia, e di avere con sé i dispositivi previsti. Ho fiducia nei miei cittadini e vorrei evitare di chiudere le aree verdi per colpa di pochi, ma se fosse necessario lo dovremo fare. Ad ogni modo – conclude il sindaco – gireremo tra i parchi, per fornire informazioni e supporto. Abbiamo aperto anche le aree cani. L’auspicio è che si arrivi, anche in forma sperimentale, a poter far usare le aree gioco ai più piccoli, o alle persone con disabilità, magari coinvolgendo volontari per un uso corretto dal punto di vista sanitario. Se ci fosse consentito di farlo, siamo pronti, individuando alcune aree dedicate”.