Home Padovano Coronavirus: pizze gratis a medici e infermieri di Padova e Piove di...

Coronavirus: pizze gratis a medici e infermieri di Padova e Piove di Sacco per dire grazie

Melania e Francesco Greco hanno offerto la cena al personale dell’ospedale di Padova e Piove

Pizze gratis
Pizze gratis

Da settimane i medici e gli infermieri degli ospedali di Padova e Piove di Sacco (ma non solo) sono a lavoro a pieno regime nelle corsie del nosocomio. In prima linea nel tentativo di contenere l’epidemia del Coronavirus e per cercare di aiutare i pazienti ancora presenti nelle strutture.

Per questo motivo, il 15 marzo scorso, la pizzeria “Al tagliere” di Legnaro, della famiglia Greco, ha fatto recapitare gratuitamente la pizza ai medici e allo staff infermieristico dei reparti di terapia intensiva e malattie infettive delle due strutture sanitarie. Un piccolo gesto di solidarietà che dimostra la vicinanza dei padovani a tutti i lavoratori della sanità veneta.

Coronavirus, pizze a medici e infermieri di Padova e Piove: il commento di Zaia

“Il grande cuore dei veneti si vede in questo momento di difficoltà per tutti” ha commentato dalle pagine di Facebook il governatore del Veneto, Luca Zaia.

“Sono decine – ha scritto il presidente – le segnalazioni che ho ricevuto di esercizi commerciali, fiorerie, ristoranti, pizzerie, che pur dovendo tener chiuso al pubblico si son dati da fare per alleviare il preziosissimo lavoro del nostro personale medico e sanitario, portando mazzi di rose, pizze o panini gratuitamente negli ospedali”. Quindi un ringraziamento “per lo splendido gesto della Pizzeria Al Tagliere – Pizza d’Asporto & a Domicilio di Legnaro (Padova) che ha consegnato la cena nei reparti di Terapia Intensiva e Malattie infettive di Padova e Piove di Sacco”. L’iniziativa di Melania e Francesco Greco (e del loro staff) ha ricevuto anche il plauso del leader della Lega, Matteo Salvini. Martina Maniero

Le più lette