Home Padovano Padova Est Coronavirus, Ponte San Nicolò: le associazioni organizzano eventi on line

Coronavirus, Ponte San Nicolò: le associazioni organizzano eventi on line

Con l’emergenza Coronavirus, in attesa di riprendere le attività, le associazioni di Ponte San Nicolò si sono attrezzate per continuare a proporre contenuti online e mantenere così i contatti con i propri iscritti.

Incontri online

Alcune di queste, grazie anche al sostegno del Comune, hanno realizzato iniziative gratuite per coinvolgere chi è costretto a casa. L’associazione Abraxas, per esempio, che si occupa di arte e teatro propone in diretta streaming sulla propria pagina Facebook, video-lezioni, letture per grandi e piccoli, monologhi, musica e intrattenimento di vario genere. Allo stesso modo Lagom, specializzata in formazione, animazione, cultura e sport, offre una vasta gamma di proposte; sulla sua vetrina si trovano lezioni di poesia e dizione ma anche di yoga e zumba.

Gli incontri online per i più piccoli a Ponte San Nicolò

Per i bambini, è attiva Rossodimarte, con racconti divertenti, allegre storielle e proposte di lavoretti manuali da realizzare in casa con semplici materiali. L’associazione Pino Verde, infine, che si occupa del coinvolgimento di persone anziane, si è organizzata con i propri volontari e con i servizi socio-sanitari, per contattare periodicamente gli utenti fruitori del centro e i loro familiari, così da offrire sostegno e supporto, cogliendo eventuali richieste di aiuto in situazioni di difficoltà.

(e.cam.)

Le più lette