Home Trevigiano Coronavirus, saltata la Mostra dell’asparago di Badoere

Coronavirus, saltata la Mostra dell’asparago di Badoere

L’ emergenza coronavirus ha fatto saltare la 53esima Mostra dell’asparago di Badoere Igp.

Mostra asparago di Badoere

È la prima volta in oltre mezzo secolo di storia della manifestazione legata al Primo maggio. La decisione di rinunciare è stata presa dal Comune assieme alla Pro Loco, alla società Calcio Badoere e al consorzio dell’asparago. Non si poteva fare altrimenti alla luce delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Il Coronavirus fa saltare la mostra dell’asparago di Badoere: parlano gli organizzatori

“Per la nostra comunità l’evento legato al Primo maggio significa molto. Non si tratta di un semplice momento di festa, ma è indissolubilmente legato al tessuto economico e sociale del paese – spiegano gli organizzatori –. Mancare questo appuntamento per la prima volta in 53 anni lascia una sensazione surreale negli animi. Abbiamo atteso l’ultimo attimo possibile prima di decidere l’annullamento dell’evento, perché la speranza di poter essere tutti insieme è rimasta sempre viva. Ma il senso di responsabilità, e il dovere di tutti nel far fronte alla situazione che stiamo vivendo, è indispensabile per poter tornare quanto prima alla normalità. Così come è indispensabile pensare al momento della ripartenza”.

“Il Primo maggio tornerà l’anno prossimo, con tutto il suo carico di significati – concludono – nel frattempo stiamo pensando a un evento, appena le condizioni lo consentiranno, che ci farà reincontrare, durante il quale riuniremo le forze per una nuova ripartenza nel segno dell’amore per il nostro territorio, della solidarietà, del rispetto per chi soffre e del sostegno verso chi è messo a dura prova da questo periodo”.

(m.f.)

Le più lette