Home Trevigiano Coronavirus, Zero Branco: le iniziative per allietare la permanenza a casa dei...

Coronavirus, Zero Branco: le iniziative per allietare la permanenza a casa dei bambini

Video letture e favole al telefono. Le proposte del Comune di Zero Branco per i bambini durante il Coronavirus

Iniziative per i bambini

Spesso sono i bambini a soffrire di più delle norme restrittive di isolamento adottate per evitare la diffusione del Coronavirus, ed è per questo che alcune amministrazioni comunali si sono adoperate per rendere la permanenza a casa dei più piccoli un po’ meno pesante.

Coronavirus, le iniziative per i bambini a Zero Branco

“Con la chiusura delle biblioteche, a causa dell’emergenza sanitaria, il Comune ha pensato di attivare due nuove iniziative” fa sapere l’ assessore alla Cultura del Comune di Zero Branco Francesco Dal Colle.

“La prima è #ioleggoacasa: video letture di albi illustrati per bambini su gentile concessione di alcuni editori – ha continuato Dal Colle. I video sono pubblicati sulla pagina facebook della biblioteca comunale”.

“La seconda è “favole al telefono”: in omaggio a Gianni Rodari poiché nel 2020 ricorre il centenario della sua nascita. A chi telefonerà in biblioteca verrà letta una fiaba, una poesia, un filastrocca o un racconto breve – ha concluso l’assessore -. Sarà anche un’occasione di ascolto per sentirsi tutti più vicini in questo momento di isolamento”. Per “favole al telefono” basterà infatti chiamare, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17, il numero 0422485518.

(ga.fe.)

Le più lette