Home Padovano Padova Nord Curtarolo, consulenza pedagogica gratis per genitori e docenti

Curtarolo, consulenza pedagogica gratis per genitori e docenti

È stato istituito un servizio gratuito di consulenza pedagogica per fronteggiare l’emergenza Covid-19 a Curtarolo

Consulenza pedagogica

“Abbiamo messo in atto una consulenza gratuita pedagogica sia per genitori che per docenti – ha dichiarato il sindaco di Curtarolo -, dove una dottoressa psicologa si è messa a disposizione in maniera volontaria per rispondere ad alcune domande”.

Curtarolo, la consulenza pedagogica

La pedagogista Chiara, offre infatti il suo contributo allo scopo di migliorare e promuovere il benessere emotivo proponendo utili strategie nella gestione di bambini e ragazzi. Non solo, Il servizio è volto a supportare genitori e figli nella capacità di adattamento ad un nuovo approccio di studio, costituito dalla didattica a distanza, che potrebbe risultare maggiormente ostico ai bambini/ragazzi affetti da disturbi dell’apprendimento.

L’impegno poi è ricolto nel sostegno dei docenti stessi in modo che possano attuare al meglio la nuova forma didattica con uno sguardo sempre rivolto a politiche inclusive per ragazzi che hanno bisogni educativi speciali.

La dottoressa si rende quindi disponibile al numero 3286856684 per rispondere gratuitamente alle richieste di famiglie, personale docente e persone in difficoltà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle ore 15.30, o in alternativa via mail al dottoressachiarabarausse@gmail.com.

Le più lette